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Ideale per Studi di Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Studi legali e Studi Strutturati
QPrime è un avanzato sistema di organizzazione delle informazioni, realizzato e pensato proprio per gli studi professionali. Ideale per team strutturati, ma indispensabile per tutti, anche per i piccoli studi.
Facilita la gestione di anagrafiche, agenda, documenti, pratiche, attività e comunicazioni, migliorando l'efficienza operativa ed il controllo di gestione.
Integrato con Outlook e Google Calendar, sincronizza gli impegni e le risorse. Offre potenti strumenti per la gestione della posta elettronica, delle telefonate e dei documenti, con funzionalità di tracciamento e di rendicontazione automatica delle attività svolte.
QPrime è modulare e scalabile, gestiamo digitalmente le attività sia di piccole realtà (da 3 utenti) che di grandi studi (con oltre 140 postazioni) semplificando la collaborazione e la condivisione delle informazioni in totale sicurezza.
Installabile anche in Cloud adatto quindi a realizzare un unico ufficio virtualizzato anche in Studi con più sedi, studi con diffuso Smart Working o Consulenti che operano direttamente dai clienti.
Inoltre, è dotato di una app per smartphone che consente di avere lo studio sempre a portata di mano.
"Tutto" in un unico database relazionale per gestire anagrafiche, email, telefonate, documenti, agende, tempi e fatturazione, dando continuità, ripetitività , regole condivise, automatismi ed eliminando così le tipiche inefficienze.
Automazione dei processi chiave dello studio come la registrazione del tempo, l'archiviazione documentale e la fatturazione, liberando tempo prezioso per te e i tuoi collaboratori.
Gestione completa del cliente con anagrafiche dettagliate, suddivisione operatività in pratiche digitali, storico delle interazioni, documentazione centralizzata.
Collaborazione in team ottimizzata grazie alla condivisione di informazioni, calendari, task e documenti in tempo reale.
Controllo di gestione accurato e completo con report dettagliati su tempi, costi e ricavi, per una migliore redditività dello studio.
App mobile dedicata per accedere alle informazioni essenziali e gestire le attività anche fuori dallo studio.
Monitora il tempo dedicato a ciascun cliente e a ciascuna pratica.
Mantieni sotto controllo l'efficienza operativa. Ogni attività e documento.
Verifica in tempo reale lo stato di ogni incarico.
Valuta la redditività di ogni cliente. Traccia e calcola i costi di ogni cliente.
Ottimizza l'allocazione delle risorse tra i collaboratori.
Verifica in tempo reale lo stato di ogni incarico.
Oltre 30 anni dedicati allo sviluppo del software
e tanti clienti e casi di applicazione affrontati insieme:
agli esordi era XBook . . . oggi il suo nome è QPrime!
Gestione completa di date importanti e impegni.
1- segnare per non dimenticare 2- trasformare in tempo
Archiviazione sicura e facilmente accessibile di tutti i file.
1- regole archiviazione automatiche 2- tracciare tempo d'uso
Integrazione e organizzazione della corrispondenza elettronica.
1- regole archiviazione automatiche 2- tracciare tempo d'uso
Importazione automatica dei dettagli delle chiamate dal centralino VoIP.
1- chi chiamato/chiamante 2- tempo telefono automatico
Ottimizza l'allocazione delle risorse tra i collaboratori.
1- chi ha fatto cosa 2- quanto manca da fare
Loro hanno scelto QPrime per ottimizzare la gestione dei loro studi.
Q:
Sì, QPrime è modulare e scalabile, adattandosi a piccoli studi come a grandi strutture con oltre 100 postazioni.
Q:
QPrime offre strumenti per la gestione della posta elettronica, delle telefonate, dei documenti, con funzionalità di tracciamento e rendicontazione automatica.
QPrime è un software di gestione per studi professionali come commercialisti, consulenti del lavoro e avvocati. È progettato per aiutare gli studi a organizzare il loro lavoro in modo più efficiente, ridurre gli sprechi di tempo e migliorare la produttività.
QPrime è stato sviluppato da Elite3, una società che fa parte di Gruppo10, un gruppo aziendale con quasi 100 persone e 40 anni di esperienza nel mondo del software.
Ecco alcuni dei vantaggi chiave di QPrime:
Organizzazione centralizzata: QPrime riunisce tutte le informazioni importanti dello studio in un unico database relazionale, eliminando la necessità di utilizzare diversi strumenti e database separati. Questo include anagrafiche clienti, posta elettronica, documenti, agende, attività e fatture.
Automazione: QPrime automatizza molte attività di routine, come il collegamento di e-mail e telefonate ai clienti e alle pratiche, il tracciamento del tempo e la generazione di fatture.
Gestione delle pratiche: QPrime consente agli studi di organizzare il loro lavoro in pratiche digitali, che fungono da contenitori per tutte le informazioni e le attività relative a un particolare cliente o progetto.
Collaborazione: QPrime facilita la collaborazione tra i membri del team, consentendo la condivisione di informazioni, l'assegnazione di attività e il monitoraggio dei progressi.
Controllo di gestione: QPrime fornisce agli studi strumenti per monitorare i tempi, i costi e i ricavi, consentendo loro di migliorare la redditività e l'efficienza.
Privacy e sicurezza: QPrime offre una gestione sofisticata della privacy, consentendo agli studi di controllare l'accesso a dati, documenti e e-mail sensibili.
App mobile: QPrime dispone di un'app mobile per dispositivi Android e Apple, consentendo ai professionisti di accedere alle informazioni essenziali e di lavorare anche quando sono fuori sede.
QPrime è basato su un approccio all'organizzazione degli studi che risale agli anni '60 e '70, quando gli studi utilizzavano cartelle fisiche per organizzare le informazioni dei clienti. QPrime digitalizza questo approccio, rendendolo più efficiente e potente.
Gli studi che adottano il software possono aspettarsi una riduzione degli sprechi di tempo dal 15% al 25%, una migliore gestione dello stress e un aumento della produttività.
Qprime risolve il problema della disorganizzazione informatica che affligge molti studi. Spesso gli studi utilizzano una moltitudine di strumenti diversi, ognuno dedicato a un compito specifico (e-mail, documenti, gestionale, agenda, centralino telefonico, timesheet, parcellazione, ecc.), creando così una serie di database scollegati tra loro. Questa frammentazione rende difficile la condivisione delle informazioni, la ricerca di dati specifici e il controllo complessivo dell'attività dello studio. La massima efficienza si potrà ottenere solo quando tutte queste necessarie gestioni sono riunite in un unico strumento in un unico database relazionale.
Qprime offre un'unica rubrica centralizzata dove inserire tutti i dati dei clienti, compresi referenti, numeri di telefono, indirizzi email e legami con altre aziende o professionisti. Questa rubrica, una volta configurata, si collega automaticamente al server di posta e al centralino, (se tecnicamente possibile), associando automaticamente email e telefonate al cliente corrispondente, senza bisogno di interventi manuali.
QPrime organizza tutte le informazioni riguardanti i clienti in modo centralizzato, inclusi email, allegati, documenti, scadenze, e impegni.
Ogni cliente ha una serie di cartelle digitali, chiamate "pratiche", dedicate alle diverse attività svolte dallo studio (bilancio, paghe, dichiarazioni dei redditi, ecc.). All'interno di ogni pratica è possibile trovare:
Lista delle cose da fare e delle attività svolte
Email scambiate con il cliente
Documenti prodotti e ricevuti
Appuntamenti e scadenze
Parcelle emesse
Tempo dedicato alla pratica, costi risorse sostenuti, spese anticipate, ricavi attesi, incassi corrispondenti conseguiti
Sì, QPrime permette una completa ed evoluta gestione del database documentale dello studio, con tracciabilità certa ed immediata dei dati e dei documenti.
Possiede forti automazioni per la generazione documentale da modelli dello Studio con mail merge dati anagrafiche clienti, monitoraggio tempi di redazione documenti automatico e salvataggio automatico con regole predefinite e standardizzate
QPrime può intercettare automaticamente le telefonate, tenere traccia delle attività telefoniche e rendicontare i tempi trascorsi al telefono. ( se il connettore con vostro centralino è attivabile)
Oppure più semplicemente può importare periodicamente il traffico telefonico dal vostro centralino anche in automatico, generando automaticamente sul cliente attività di conversazione telefonica con date, tempi e risorse coinvolte
Qprime permette di:
Monitorare il tempo dedicato a ciascun cliente e a ciascuna pratica
Analizzare i costi e i ricavi per valutare la marginalità delle attività
Identificare le aree di inefficienza e ottimizzare i processi di lavoro
Sì, Qprime è uno strumento scalabile che si adatta alle esigenze di studi di qualsiasi dimensione. Anche i professionisti che lavorano da soli possono beneficiare delle funzionalità di organizzazione, gestione del tempo e controllo di gestione offerte da Qprime.
È possibile richiedere una dimostrazione personalizzata e senza impegno contattando Elite3 all'indirizzo email [email protected], oppure utilizzando il modulo di registrazione presente in questa pagina.
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