Home / Software per le Aziende / Finsuite per Aziende
Semplifica, organizza ed ottimizza il lavoro
in amministrazione
con procedure contabili e finanziarie facili
Ideale per micro imprese, facile da implementare ed estremamente efficace
Fattura, riconcilia e gestisce i flussi di cassa
la fatturazione elettronica permette all'azienda di gestire in modo facile ed intuitivo il processo di fatturazione B2B, B2C, B2PA e al commercialista dell'azienda di recuperare e verificare i dati del cliente in tempo reale. Invia, riceve e conserva le fatture elettroniche con un servizio in-cloud e integrabile al gestionale di studio del commercialista.
FinSuite associa ogni scadenza fattura al relativo movimento bancario in modo automatizzato. Scarica le fatture dal Cassetto Fiscale ed effettua il download automatico di tutti gli estratti conto (con la totale sicurezza del protocollo bancario PSD2), aggregandoli. Il modulo di riconciliazione bancaria genera automaticamente la prima nota riconciliata e lo scadenzario, con una velocità fino a 60 volte superiore rispetto ai metodi tradizionali (rapporto 1 ora/1 minuto).
Il sistema analizza i costi fissi e i ricavi attesi, effettuando proiezioni statistiche dettagliate dei flussi contabili e finanziari, sia in entrata che in uscita. Visualizza la situazione della liquidità e calcola il DSCR in modo puntuale e prospettico, un requisito obbligatorio ai sensi del Codice della Crisi d’Impresa.
Proietta in avanti fino a 12 mesi le ipotesi di saldi bancari e di CashFlow prospettico consentendo simulazione di investimenti o impegni di spesa e verificandone l'impatto sulla liquidità prospettica aziendale. Un supporto fondamentale per le decisioni imprenditoriali consapevoli.
Si tratta di uno strumento in-cloud e multipiattaforma che supporta le esigenze di gestione finanziaria a 360°. Alcune funzionalità presenti sono: gestione flussi di cassa, gestione banche e conti correnti, affidamenti, scadenze dei pagamenti, scadenze incassi, gestione dei costi extra-contabili, previsionale, Rolling, proiezioni dei saldi, DSCR, condivisione dati aziendali con il commercialista o CED Contabile tramite la piattaforma full cloud.
Il software per la fatturazione elettronica che permette all'azienda di gestire in modo facile ed intuitivo il processo di fatturazione B2B, B2C, B2PA e al commercialista di recuperare e verificare i dati del cliente in tempo reale
Un ambiente intuitivo e semplice dove seguire direttamente la fatturazione elettronica della propria azienda con tutto il controllo delle informazioni.
Finalmente, con FinSuite, azienda e commercialista “parlano la stessa lingua” e possono “dialogare” tra loro (a distanza) gestendo in una piattaforma, unica e condivisa, il processo di gestione della fatturazione pensato e messo a punto proprio per entrambi.
Soluzione avanzata di Riconciliazione contabile degli estratti conto per l'azienda che pensa al risparmio di tempo e ad avere sempre il controllo di scadenzari e flussi finanziari
Se attivata l'opzione pagamenti diretti da scadenze permette la riconciliazione automatica al 100% delle partite
Accelera l'aggiornamento contabile e permette la condivisione con il tuo Commercialista o CED contabile della piattaforma per portare chiarezza, efficienza ed innovazione anche alle micro imprese.
Servizio di massima efficienza e operatività per l'Azienda
La soluzione ideale e più completa dedicata alla pianificazione finanziaria dei flussi di cassa prospettici
(sistema di micro-tesoreria)
Grazie all'inserimento dei principali dati finanziari quali budget finanziario, costi ripetitivi, leasing, mutui, stipendi, etc. si potrà facilmente delineare il futuro finanziario fino a 12 mesi in avanti e questo sarà sempre automaticamente aggiornato con le scadenze e i pagamenti provenienti dal modulo di riconciliazione contabile
Servizio innovativo e ad alto valore aggiunto per l'Azienda
Accedere in lettura a tutti i tuoi movimenti bancari aziendali senza necessità di inviare Estratti Conto
L'impresa può occuparsi anche solo delle scadenze clienti/fornitori e lasciare al personale dello Studio la restante parte della riconciliazione
Interagire tra Studio e Azienda con un canale strutturato contestuale per chiarire incassi/pagamenti, note ed osservazioni sulle operazioni di banca e sulle fatture
importare la prima nota riconciliata nel gestionale di studio e aggiornare automaticamente la contabilità
Inserire il piano di Tesoreria annuale ipotizzato e seguirne l'aggiornamento automatizzato
verificare periodicamente l'evoluzione finanziaria anche con simulazione ipotesi investimenti e opportunità affiancando l'imprenditore nelle sue scelte strategiche
In pochi semplici passaggi e con il minimo sforzo, senza errori, l'imprenditore o il suo personale amministrativo dispone e contabilizza pagamenti e incassi, aggiorna scadenzari e piano finanziario tutto aromaticamente.
Con Finsuite, si può evitare un grande spreco di tempo generando in modo automatizzato (tramite il modulo di riconciliazione bancaria) la prima nota cassa/banca sia in formato file Excel o PDF che sotto forma di file adatto all'import nei gestionali, essa viene integrata in modo semplice nel gestionale generando scritture contabili cassa/banca fatte e finite.
Il risparmio di tempo è impressionante: in 1 minuto si esegue un lavoro che tradizionalmente impiega 1 ora di tempo.
Facile da attivare e da condividere con il tuo Studio di Commercialista o CED contabile
Facile da usare per il tuo personale
Completa di tutte le funzionalità richieste
A norma di legge
Vantaggi
Riduzione drastica dei tempi di contabilizzazione degli estratti conto (rapporto 1 min/1h)
Eliminazione degli errori di contabilizzazione e di riconciliazione
Collaborazione semplice e pro-attiva tra Studio e Cliente tramite la piattaforma in-cloud
Crea la prima nota in modo automatico, a partire dai movimenti di estratto conto (acquisiti direttamente dalle Banche)
Riconcilia gli incassi e i pagamenti (presenti nell'estratto conto bancario) con le fatture da incassare e da pagare (gestendo anche lo scadenzario: il "quando" ed il "come")
Elabora i dati da riconciliare in modo totalmente indipendente dai gestionali (sia del Cliente, sia dello Studio) e direttamente in cloud (tramite il semplice browser di internet)
Consente a tutti (Commercialista e Cliente) di collaborare in tempo reale sui dati di fatture e movimenti bancari
Acquisisce in modo automatico tutte le fatture dallo SDI (Agenzia delle Entrate), attive e passive
Acquisisce in modo automatico i movimenti bancari tramite i nuovi ed autorizzati sistemi di open banking
Genera in modo automatizzato la prima nota cassa-banca riconciliata e pronta per essere importata nel gestionale di studio (compatibile con i gestionali più utilizzati del mercato)
Vantaggi
Gestione delle anagrafiche banche e affidamenti
Gestione dell’importazione dello scadenzario (pagamenti e incassi fatture) da altro gestionale
Gestione del previsto incasso e pagamento (senza toccare la data scadenza originale della fattura)
Inserimento dei costi extra-contabili (mutui, costi del personale, affitti, assicurazioni, ...)
Gestione delle anticipazioni delle fatture in banca e del finimport
Calcolo della disponibilità di fine mese
Flussi di cassa attivi e passivi nei prossimi 12 mesi (rolling)
Proiezione dei saldi finanziari a breve e medio termine
Inserimento del budget economico
Trasformazione del budget economico in budget finanziario in almeno 3 versioni (per poter fare delle simulazioni)
Calcolo del DSCR per gestire il tema della nuova normativa della Crisi d’Impresa
Condivisione: possibilità di condividere con il commercialista, consulente, sindaco la propria situazione finanziaria (in quanto il servizio è erogato su una piattaforma web condivisibile)
I prezzi variano in base del numero dei moduli attivati.
Per informazioni contatta telefonicamente il nostro ufficio commerciale
ai numeri 0444/663648 oppure 3485296148 (anche whatsapp)
oppure compila il modulo di Assistenza Commerciale.
Richiedi gratis un webinar illustrativo di FinSuite compilando il modulo.
E' facile comunicare con noi. Considerati in famiglia! Si, proprio così.
Mettici subito alla prova e contattaci. Parla al telefono oppure scrivici tramite un messaggio in modo semplice e naturale e noi faremo lo stesso con Te.
Potrai comunicare con Barbara, Enrico, Corrado ed altre persone del nostro staff. Per noi comunicare con Te è importante e lo faremo sempre in modo semplice.
Oppure iscriviti e partecipa gratuitamente ad uno dei tanti eventi webinar on-line di presentazione dei diversi software che proponiamo.
0444663648
(+39)3485296148 Enrico Tregnaghi
Via Gioberti 72 Costabissara (VI)
Lunedì - Venerdì, 08:00 18:00
Seguici
Sviluppo e distribuzione Software
Elite3 supporta Professionisti, Studi e Aziende di ogni dimensione con soluzioni informatiche e consulenze organizzative, migliorando la produttività e affrontando con successo ogni sfida.
Assistenza
Altre Informazioni
Elite3 S.r.l. | Partita IVA 05314840280 | REA PD - 459366 | Codice Destinatario 2LCMINU
Sede operativa Via Gioberti 72 - 36030 Costabissara (VI)
Telefono +39 0444 663648 (2 linee) Whatsapp +39 348 5296148