Home / Software per Professionisti / FinSuite per gli Studi
Semplifica, organizza ed ottimizza il lavoro
e la relazione tra lo studio ed il suo cliente
con procedure contabili e finanziarie facili
Ideale per Commercialisti che intendono condividere
la gestione e i dati con i propri Clienti
Fattura, "riconcilia" e gestisce il flusso di cassa
Ideale per i clienti dello Studio più esigenti, offri loro una utenza del sistema e permettigli di verificare le loro scadenze, effettuare i pagamenti PISP-IN e PISP-OUT e riconciliare così automaticamente le loro scadenze. Beneficeranno inoltre di una visione prospettica del loro CashFlow e dei saldi banca teorici proiettati in avanti fino a 12 mesi.
la fatturazione elettronica permette al cliente di gestire in modo facile ed intuitivo il processo di fatturazione B2B, B2C, B2PA e al commercialista di recuperare e verificare i dati del cliente in tempo reale. Invia, riceve e conserva le fatture elettroniche con un servizio in in-cloud e integrabile al gestionale di studio.
FinSuite associa ogni fattura al relativo movimento bancario in modo automatizzato. Scarica le fatture dal cassetto fiscale e genera scadenzari aggiornati quotidianamente; effettua il download automatico in tempo reale di tutti gli estratti conto dei clienti (con la totale sicurezza del protocollo bancario PSD2), aggregandoli in un unica vista. Il modulo di riconciliazione bancaria genera automaticamente la prima nota riconciliata e lo scadenzario aggiornato, con una velocità fino a 60 volte superiore rispetto ai metodi tradizionali (rapporto 1 ora/1 minuto).
La prima nota cassa/banca con i conti specifici in uso nello Studio è importabile nei 12 Software per Commercialisti più diffusi del mercato al fine di aggiornare automaticamente le contabilità.
Il sistema analizza i costi fissi e i ricavi attesi, effettuando proiezioni statistiche dettagliate dei flussi contabili e finanziari, sia in entrata che in uscita. Visualizza la situazione della liquidità e calcola il DSCR in modo puntuale e prospettico, un requisito obbligatorio ai sensi del Codice della Crisi d’Impresa.
Il CashFlow si alimenta automaticamente con gli scadenzari e la riconciliazione evitando il data entry tipico degli elaborati di CashFlow manuale gestiti in Excel.
Si tratta di uno strumento in-cloud e multipiattaforma che supporta le esigenze di gestione finanziaria a 360°. Alcune funzionalità presenti sono: gestione flussi di cassa, gestione banche e conti correnti, affidamenti, scadenze dei pagamenti, scadenze incassi, gestione dei costi extra-contabili, previsionale, Rolling, proiezioni dei saldi, DSCR, condivisione dati cliente con il consulente professionista.
Il software per la fatturazione elettronica che permette al cliente di gestire in modo facile ed intuitivo il processo di fatturazione B2B, B2C, B2PA e al commercialista di recuperare e verificare i dati del cliente in tempo reale
Un ambiente intuitivo e semplice dove seguire direttamente la fatturazione elettronica dei propri clienti con tutto il controllo delle informazioni.
Per il commercialista, il software per la fatturazione elettronica integrato in FinSuite rappresenta un indispensabile strumento, che facilita la strada ai propri clienti nel trovare in modo veloce la totale autonomia nella emissione e nella gestione delle proprie fatture.
Finalmente, con FinSuite, commercialista e cliente “parlano la stessa lingua” e possono “dialogare” tra loro (a distanza) gestendo in una piattaforma, unica e condivisa, il processo di gestione della fatturazione pensato e messo a punto proprio per entrambi.
Soluzione avanzata di Riconciliazione contabile degli estratti conto per lo studio che pensa al risparmio di tempo e ad evitare gli errori.
Riconciliazione Bancaria: tutto ciò che serve per la prima nota cassa-banca integrata automaticamente con il tuo gestionale contabile di Studio.
Uno strumento che ti consente grossi vantaggi con le sue funzionalità potenti e facili da usare
come l’acquisizione in modo automatico di scadenze fatture da SDI e dei movimenti bancari del cliente tramite i nuovi e autorizzati sistemi di open banking; l’eliminazione degli errori di contabilizzazione e di riconciliazione; il sistema di riconoscimento del livello di sicurezza di ogni operazione e molto altro ancora.
Accelera l'aggiornamento contabile e permette la condivisione con il cliente della piattaforma per potere chiarezza, efficienza ed innovazione anche alle micro imprese.
La soluzione ideale e più completa dedicata alla pianificazione finanziaria prospettica (sistema di micro-tesoreria)
Cash Flow Gestione Finanziaria (flussi di cassa)
Uno strumento di gestione facile ma potente ed in grado di rispondere in modo preciso alle richieste della normativa sulla crisi d’impresa, calcolando il DSCR sia puntuale e prospettico che rappresenta la capacità finanziaria dell'impresa di ottemperare ai suoi impegni di spesa.
Ma non solo!
Si trasforma in una speciale struttura di analisi, studiata per una corretta pianificazione finanziaria con possibilità di effettuare fino a 3 scenari finanziari in modo da verificare ipotesi di investimenti e loro sostenibilità prospettica.
Per questo uno dei nostri motti è da sempre:
“verificare i fabbisogni per ottimizzare le decisioni”.
E' un servizio innovativo e ad alto valore aggiunto valorizzabile al cliente
monitorare e gestire tutte le aziende dello studio
creare e accedere alle utenze
chiudere e riaprire periodi di fatturazione
scaricare e riconciliare fatture
importare la prima nota riconciliata nel proprio gestionale di studio
inviare email ai clienti per notificare la contabilizzazione
rilevare eventuali problemi e anomalie
condividere con il cliente note ed osservazioni sulle operazioni di banca e sulle fatture
In pochi semplici passaggi e con il minimo sforzo, senza errori, il Commercialista contabilizza pagamenti e incassi del cliente nel proprio gestionale.
Con Finsuite, Il Commercialista può evitare un grande spreco di tempo generando in modo automatizzato (tramite il modulo di riconciliazione bancaria) la prima nota del cliente, che viene integrata in modo semplice nel proprio gestionale di studio.
Il risparmio di tempo è impressionante: in 1 minuto si esegue un lavoro che tradizionalmente impiega 1 ora di tempo.
Facile da attivare e da condividere con il cliente
Facile da usare per il cliente
Completa di tutte le funzionalità richieste
A norma di legge
Vantaggi
Riduzione drastica dei tempi di contabilizzazione degli estratti conto (rapporto 1 min/1h)
Eliminazione degli errori di contabilizzazione e di riconciliazione
Collaborazione semplice e pro-attiva tra Studio e Cliente tramite la piattaforma in-cloud
Crea la prima nota in modo automatico, a partire dai movimenti di estratto conto (acquisiti direttamente dalle Banche)
Riconcilia gli incassi e i pagamenti (presenti nell'estratto conto bancario) con le fatture da incassare e da pagare (gestendo anche lo scadenzario: il "quando" ed il "come")
Elabora i dati da riconciliare in modo totalmente indipendente dai gestionali (sia del Cliente, sia dello Studio) e direttamente in cloud (tramite il semplice browser di internet)
Consente a tutti (Commercialista e Cliente) di collaborare in tempo reale sui dati di fatture e movimenti bancari
Acquisisce in modo automatico tutte le fatture dallo SDI (Agenzia delle Entrate), attive e passive
Acquisisce in modo automatico i movimenti bancari del cliente tramite i nuovi ed autorizzati sistemi di open banking
Genera in modo automatizzato la prima nota cassa-banca riconciliata e pronta per essere importata nel proprio gestionale i studio (compatibile con i gestionali più utilizzati del mercato)
Servizio innovativo valorizzabile al cliente finale
Vantaggi
Gestione delle anagrafiche banche e affidamenti
Gestione dell’importazione dello scadenzario (pagamenti e incassi fatture) da altro gestionale
Gestione del previsto incasso e pagamento (senza toccare la data scadenza originale della fattura)
Inserimento dei costi extra-contabili (mutui, costi del personale, affitti, assicurazioni, ...)
Gestione delle anticipazioni delle fatture in banca e del finimport
Calcolo della disponibilità di fine mese
Flussi di cassa attivi e passivi nei prossimi 12 mesi (rolling)
Proiezione dei saldi finanziari a breve e medio termine
Inserimento del budget economico
Trasformazione del budget economico in budget finanziario in almeno 3 versioni (per poter fare delle simulazioni)
Calcolo del DSCR per gestire il tema della nuova normativa della Crisi d’Impresa
Condivisione: possibilità di condividere con il consulente/sindaco la propria situazione (in quanto il servizio è erogato su una piattaforma web)
Servizio innovativo ad alto valore aggiunto valorizzabile al cliente finale
Scarica, in modo automatico, le fatture e i corrispettivi direttamente dal sito dell’Agenzia delle Entrate e crea quotidianamente in automatico scadenzari clienti/fornitori
All'interno di Finsuite trovi direttamente tutti i dati presenti nel cassetto fiscale presso l'Agenzia delle Entrate, per tutti i tuoi clienti
Tramite la funzione Robot-App disponibile per lo studio, il download è per singolo cliente o massivo per tutti i clienti
Sarai in grado di ricevere in automatico le fatture elettroniche inviate (fatture attive) e ricevute (fatture passive), anche per quei clienti che non usano un software integrato con il tuo gestionale di Studio
Il servizio interroga i dati provenienti dal sistema bancario e li rende disponibili e gestibili in un ambiente in cloud anche in modo aggregato. Se attivata l'opzione pagamenti PISP-IN/OUT permette di pagare direttamente dalla scadenza e questo porta ad una riconciliazione automatica certificata
Condivisione ed importazione automatizzata degli estratti conto del cliente
Dati disponibili sempre e in tempo reale
Dati utili alla redazione del bilancio aggiornati in tempo reale
I prezzi variano in base del numero dei moduli attivati
e del numero di utenze e clienti abilitati.
Per informazioni contatta telefonicamente il nostro ufficio commerciale
ai numeri 0444/663648 oppure 3485296148 (anche whatsapp)
oppure compila il modulo di Assistenza Commerciale.
Richiedi gratis un webinar illustrativo di FinSuite compilando il modulo.
E' facile comunicare con noi. Considerati in famiglia! Si, proprio così.
Mettici subito alla prova e contattaci. Parla al telefono oppure scrivici tramite un messaggio in modo semplice e naturale e noi faremo lo stesso con Te.
Potrai comunicare con Barbara, Enrico, Corrado ed altre persone del nostro staff. Per noi comunicare con Te è importante e lo faremo sempre in modo semplice.
Oppure iscriviti e partecipa gratuitamente ad uno dei tanti eventi webinar on-line di presentazione dei diversi software che proponiamo.
0444663648
(+39)3485296148 Enrico Tregnaghi
Via Gioberti 72 Costabissara (VI)
Lunedì - Venerdì, 08:00 18:00
Seguici
Sviluppo e distribuzione Software
Elite3 supporta Professionisti, Studi e Aziende di ogni dimensione con soluzioni informatiche e consulenze organizzative, migliorando la produttività e affrontando con successo ogni sfida.
Assistenza
Altre Informazioni
Elite3 S.r.l. | Partita IVA 05314840280 | REA PD - 459366 | Codice Destinatario 2LCMINU
Sede operativa Via Gioberti 72 - 36030 Costabissara (VI)
Telefono +39 0444 663648 (2 linee) Whatsapp +39 348 5296148